Dott. Riccardo Manini

Psicologo
Social Media Manager del Centro

Iscritto all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 21409); specializzando in Psicoterapia e Psicologia Clinica presso Università Vita-Salute San Raffaele di Milano; istruttore Senior di Mindfulness, abilitato ai protocolli MBSR e MBCT.

Mi occupo di sostegno e consulenza psicologica sia individuale che di coppia.

Mi metto a disposizione di coloro che stanno attraversando un momento di difficoltà o di chi desidera accrescere la conoscenza di se stesso.

Lavoro in un contesto sicuro, non giudicante, collaborando insieme al cliente per stabilire, prima di tutto, obiettivi chiari e trasparenti.

La persona che inizia un percorso con me ha la possibilità di rileggere le sue difficoltà da una differente prospettiva, apprendendo nuove strategie, diverse da quelle che sta già utilizzando e avendo la possibilità di sperimentarsi all’interno di una relazione, quella terapeutica, unica.

Laureato con lode in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano.

Negli anni ho acquisito esperienza prestando servizio nell’equipe del servizio di Psicologia Clinica e Psicoterapia del San Raffaele-Ville Turro, in particolare rispetto ai disturbi d’ansia, dell’umore, di personalità e del sonno.

Sono cultore della materia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano in diverse materie di indirizzo clinico e di ricerca.

A settembre 2020 a Londra, sotto la guida di Anthony Bateman e Peter Fonagy ho completato il Corso per il Trattamento basato sulla Mentalizzazione per i Disturbi di Personalità.