Dott.ssa Giulia Maggiali

Psicologa

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 19817). Laureata in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e successivamente specializzata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università di Milano-Bicocca. 

Attualmente al termine della specializzazione in Psicoterapia Sistemico Familiare – Individuale presso la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano.

Abilitata all’utilizzo della tecnica EMDR. Associata esterna del Centro Dipendiamo – Centro per la cura delle New Addiction di Bergamo.

Nel contesto dello studio privato mi occupo di sostegno psicologico, sia in situazioni in cui vi è bisogno di un supporto per affrontare un periodo di disagio, crisi o cambiamento, sia in situazioni in cui il quadro clinico è più complesso e potrebbe essere emersa una sintomatologia. Mi occupo di percorsi psicologici di tipo individuale, di coppia e familiare, a seconda della domanda portata dai pazienti.

Lavoro con minori e adulti con particolare attenzione a tematiche relative al trauma, alla dipendenza affettiva e alle nuove dipendenze, alla sfera dell’ansia e dell’umore e alla genitorialità.

Ho inoltre  maturato esperienza in altri contesti, svolgendo la professione in consultorio familiare, in comunità, a domicilio con pazienti con forme di ritiro sociale e in campo psicoeducativo.

Svolgo attività di supervisione per educatori.