Dott. Francesca Pellegrini

Psicologa e Psicoterapeuta

Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 16677). Laureata in Psicologia Clinica e della Salute presso l’Università di Firenze, perfezionata nella Psicopatologia dell’Apprendimento a Pavia, abilitata all’utilizzo dell’EMDR e successivamente specializzata con lode in Psicoterapia Cognitivo-Costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva di Como. 

Sono esperta nell’utilizzo clinico della fotografia, formata sulle PhotoTherapy Technique (Judy Weiser) e abilitata all’utilizzo del Photolangage (Claudine Vacheret). Integro queste tecniche di fototerapia nel mio approccio metodologico, sia nella terapia individuale che nella conduzione di laboratori espressivi di gruppo.

Ho lavorato nel settore psico-educativo con diverse associazioni, istituti scolastici e cooperative sociali, occupandomi soprattutto di interventi sulle disabilità e disturbi del comportamento in età evolutiva, sul disagio scolastico e supporto alla genitorialità. 

Ho svolto attività clinica di specializzazione al reparto di Neuropsichiatria dell’Ausl di Piacenza. 

Ad oggi collaboro con la Fondazione Dynamo Camp Onlus come responsabile di casetta ed esercito la libera professione a Massa-Carrara e Milano, proponendo percorsi di psicoterapia per l’età evolutiva e per l’adulto.