Dott.ssa Eleonora Macrì
Psicologa
Iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (n. 21255). Ho conseguito una laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e una laurea specialista in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi Educativi presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Sono specializzanda in Psicoterapia Sistemico Familiare – Individuale presso la scuola di psicoterapia Mara Selvini Palazzoli di Milano.
Spec.da in psicoterapia presso l’ASST Santi Paolo Carlo all’interno di un Centro Psicosociale e nel Polo Clinico del Dipartimento di Salute Mentale; nella stessa struttura ho svolto l’attività di psicologa clinica in un servizio per le dipendenze patologiche.
Lavoro presso lo Spazio Donna, uno sportello psicologico del comune di Cernusco sul Naviglio, dove svolgo consulenze, formazioni, supporto psicologico individuale e supporto psicologico di gruppo.
Mi occupo di violenza di genere per Fondazione Somaschi Onlus a Milano come operatrice e formatrice.
Ho maturato un’esperienza decennale con adolescenti, giovani adulti, persone con disabilità e nel supporto alla genitorialità in diversi contesti.
Ho svolto attività di formazione e ricerca nel Dipartimento di Psicologia dell’Università degli Studi Milano Bicocca.
Offro consulenza e supporto psicologico ad adulti e minori, gli interventi che propongo sono rivolti all’individuo e al gruppo familiare.