Dott.ssa Anna Angelillo
Psicologa e Psicoterapeuta
Consulente esterna del Centro
Socio ordinario della Società Italiana di Terapia Comportamentale e Cognitiva (SITCC), socia aderente della Società Italiana di Criminologia (SIC).
Iscritta all’Albo degli Psicologi del Piemonte (n. 7311). Consulente tecnico di parte presso il Tribunale di Torino e Cuneo.
Perito ad actum presso il Tribunale Ecclesiastico Interdiocesano Piemontese (TEIP).
Esperta psicologa ex art. 80 o.p. presso la Casa Circondariale di Vercelli (VC).
Laureata in Psicologia Criminale e Investigativa presso l’Università di Torino.
Perfezionata in psicologia forense presso l’Università degli Studi di Padova con il Master di II livello in Psicopatologia e neuropsicologia forense, diretto dal Prof. Sartori. Specializzata con lode e menzione d’onore in Psicoterapia cognitivo-costruttivista presso il Centro Terapia Cognitiva, sede di Torino.
Dal 2014 lavoro come libera professionista in ambito clinico, forense e penitenziario.
Mi occupo di sostegno psicologico e psicoterapia con pazienti adulti.
In ambito forense mi occupo di consulenze e valutazioni di parte giudiziali ed extragiudiziali in ambito civile (casi di separazione e divorzio; adozione; valutazione del danno) e penale (testimonianza del minore, abuso e maltrattamento, imputabilità). Svolgo, inoltre, consulenze, perizie d’ufficio e previa in ambito canonico.
In ambito penitenziario mi occupo di osservazione e trattamento del detenuto presso la C. C. di Vercelli (VC) in qualità di esperto psicologo (ex art. 80 o.p.); mi occupo inoltre di sostegno psicologico e trattamento psicoterapico alla popolazione detenuta in qualità di psicologa volontaria ASL presso la C.C. “Lorusso e Cutugno” di Torino.